Il Servizio Civile Universale è un’opportunità di 12 mesi per giovani tra i 18 e i 29 anni, che offre crescita personale, educazione alla cittadinanza attiva e solidarietà. Contribuisci allo sviluppo del Paese, acquisendo nuove competenze e avvicinandoti al mondo del lavoro.
La candidatura si effettua tramite SPID sul sito Domandeonline (https://domandaonline.serviziocivile.it/), scegliendo nella Banca Dati tra i progetti disponibili, inclusi quelli di CSV Insubria. Il colloquio si svolge presso la sede dell’ente scelto: in esso verranno valutate le esperienze sia lavorative che di volontariato svolte, le motivazioni che hanno portato a voler intraprendere il percorso da Operatore Volontario di Servizio Civile Universale, la conoscenza del progetto e le proprie competenze.
L’impegno richiesto è di 25 ore settimanali con un compenso di 507,30 Euro mensili.
Scegliere di effettuare il Servizio Civile con CSV Insubria significa prendere parte ad un’esperienza dinamica, formativa, al servizio delle associazioni di volontariato che contribuiscono al benessere e alla crescita del territorio con le loro attività sociali e culturali.