Concorsi Pubblici: autocertificazione per accesso alla riserva di posti per il Servizio Civile Universale

Buone notizie per tutti i volontari del Servizio Civile Universale! È finalmente attiva la nuova procedura informatica che ti permette di generare autonomamente il tuo attestato di fine servizio. Basta collegarti al sito  (http://www.serviziocivile.gov.it), accedere alla sezione volontari → area riservata con la tua utenza e password, e in pochi click avrai il tuo attestato pronto per essere stampato.

Quando potrai stampare l’attestato?
L’attestato sarà disponibile tre mesi dopo la conclusione del tuo servizio e potrà essere scaricato entro e non oltre 24 mesi dalla fine del servizio.

Requisiti per ottenere l’attestato:
– Aver completato 12 mesi di servizio.
– Aver svolto almeno 6 mesi di servizio in caso di subentro.
– Aver svolto almeno 6 mesi di servizio, anche se interrotto per motivi di salute o di forza maggiore.

Se non riesci a stampare l’attestato, potrebbe significare che non possiedi i requisiti necessari. Ma non preoccuparti! Se pensi di averne diritto, puoi inviare una richiesta compilando il modulo allegato e inviandolo a attestati@serviziocivile.it.

Attenzione! Se hai terminato il servizio da oltre 24 mesi o sei stato ricollocato durante il servizio presso un altro ente, dovrai continuare a richiedere l’attestato direttamente al Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale.

Non perdere questa occasione! Collegati subito e assicurati di ottenere il riconoscimento ufficiale del tuo impegno nel Servizio Civile Universale.

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